TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

La società YUNIQUE GREEN-CLEAN-POWER, Via Fratelli Kennedy 12/a, 24060 - Bolgare(BG) Italia, iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Bergamo REA BG-424848, emette i seguenti termini e condizioni generali per i partner commerciali che sono interessati a stipulare un rapporto contrattuale con YUNIQUE GREEN-CLEAN-POWER allo scopo di un'ulteriore e più dettagliata regolamentazione dei diritti e degli obblighi reciproci:

  1. CONSIDERANDO
  • YUNIQUE GREEN-CLEAN-POWER è un venditore online di beni (di seguito denominato "Venditore"), che sono specificati in dettaglio nell'ordine o nel contratto concluso con un acquirente specifico.
  • I dati di contatto del venditore sono: YUNIQUE GREEN-CLEAN-POWER, Via Fratelli Kennedy 12/a, 24060 - Bolgare(BG) Italia tel. +393357366382 , e-mail: droni.bergamo@gmail.com
  • Le condizioni di consegna dei beni da parte di YUNIQUE GREEN-CLEAN-POWER, nonché i diritti e gli obblighi tra le parti, a meno che non siano specificati o diversamente regolati nei singoli contratti, sono regolati dalle seguenti norme con ordine vincolante nel seguente ordine: questi Termini e condizioni generali, legge n. 102/2014 Coll. sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto a distanza o di un contratto concluso fuori dei locali commerciali del venditore e sulla modifica di alcune leggi (di seguito denominata "Legge sulle vendite a distanza"), legge n. 40/1964 Coll. Codice civile.
  1. ORDINE DELLA MERCE
  • Il venditore vende i suoi beni attraverso il sito web www.drones-spare-parts.com. Sul sito Web elencato, l'acquirente ha la possibilità di fare clic sul prodotto selezionato, conoscere le merci selezionate, il loro aspetto, le caratteristiche principali, il prezzo totale, compresa l'imposta sul valore aggiunto e la disponibilità in magazzino. L'acquirente riconosce che il costo del trasporto e della consegna della merce non è incluso nel prezzo del prodotto visualizzato.
  • Le spese di trasporto e consegna sono specificate dal venditore nel modulo d'ordine a seconda del metodo di consegna scelto dall'acquirente della merce ordinata. Nel caso in cui l'acquirente decida di acquistare la merce elencata, effettuerà un ordine per la merce selezionata compilando il modulo d'ordine online nella pagina www.drones-spare-parts.com All'interno del modulo d'ordine, il Venditore informa l'Acquirente circa i costi di trasporto, consegna, spese postali o altri costi relativi alla consegna della merce, nella fase dell'ordine in cui l'Acquirente può decidere di non eseguire l'ordine, vale a dire prima della sua conferma vincolante.
  • Il consumatore completa l'ordine premendo il pulsante "Completa ordine", il che significa che si tratta di un ordine con l'obbligo di pagare. Prima di ciò, il consumatore è tenuto a familiarizzare con le presenti CGC e confermare questa familiarizzazione facendo clic sul pulsante "Confermo di aver preso conoscenza delle condizioni generali di contratto dell'e-shop www.drones-spare-parts.com. Con l'invio dell'ordine, ovvero premendo il pulsante "Completa l'ordine - Ordine con obbligo di pagamento", il consumatore conferma inoltre di aver preso conoscenza e di essere stato informato dal venditore anche su:
    • le caratteristiche delle merci,
    • il prezzo totale che il consumatore è tenuto a pagare al venditore,
    • Termini e condizioni generali.
       
  • Dopo aver creato l'ordine, questo ordine verrà registrato nel sistema di e-shop. Il venditore invierà quanto segue all'indirizzo e-mail del consumatore, che ha fornito durante la registrazione:
    • Conferma d'ordine con informazioni sull'ordine
  • Il venditore è tenuto a confermare l'accettazione dell'ordine dell'acquirente entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'ordine, informando allo stesso tempo l'acquirente sul costo della consegna della merce ordinata. Nell'ambito dell'ordine accettato, il contratto di acquisto sarà concluso. Con la conclusione del contratto di acquisto, il venditore sarà obbligato a consegnare la merce ordinata all'acquirente e l'acquirente l'obbligo di prendere in consegna la merce ordinata dal venditore e pagare il suo prezzo. L'errore dell'acquirente nell'ordinare la merce non è un motivo per lamentarsi della merce.
  1. TERMINI DI PAGAMENTO E CONSEGNA
  • Tutti i prezzi delle merci nell'e-shop sono indicati IVA inclusa. L'acquirente può pagare il prezzo di acquisto per la merce ordinata nei seguenti modi:
  • Tramite bonifico anticipato sul conto del venditore: IBAN:
    IT54W0301503200000006175708  SWIFT: FEBIITM2 
  • Il consumatore si impegna a pagare il prezzo entro il termine specificato nell'ordine. Se l'acquirente ha scelto di pagare in anticipo - pagamento sul conto, è obbligato a pagare l'intero importo entro cinque giorni lavorativi. In caso di mancato pagamento del prezzo di acquisto secondo l'ordine entro il termine stabilito, la merce non verrà consegnata all'acquirente e l'ordine verrà annullato.
  • Il pagamento indica il momento in cui il prezzo viene accreditato sul conto del venditore.
  • Le consegne della merce ordinata saranno spedite nel più breve tempo possibile di 24-48 ore, a seconda della disponibilità della merce e delle capacità operative del venditore. Per ogni articolo è indicata la disponibilità della merce. Se non diversamente specificato per la merce, o salvo diverso accordo tra le parti, il termine massimo per evadere l'ordine sarà entro 30 giorni dalla sua consegna.
  • Il venditore consegna la merce ordinata al consumatore all'indirizzo indicato dal consumatore come indirizzo di consegna nell'ordine.
  • Nel caso in cui il venditore non sia in grado di consegnare la merce in questione, o parte di essa (le merci non sono disponibili, esaurite, le scorte sono limitate, le merci non sono più prodotte, non è possibile consegnare le merci al prezzo originale a causa di una fluttuazione del tasso di cambio non standard, ecc.), può annullare questo ordine, o prolungare i tempi di consegna, o inviare un tipo simile di merce nella stessa categoria di prezzo. Il venditore deve informare l'acquirente di questi fatti in modo tempestivo e concordare con lui la prossima linea d'azione.
  • L'Acquirente riconosce che nel caso in cui l'Acquirente ordini la merce ad un prezzo pubblicato per errore a causa di un errore nel sistema informativo interno, il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, anche dopo che l'Acquirente ha ricevuto una e-mail di conferma del suo ordine. In tal caso, il Venditore informerà l'Acquirente di tale fatto. Esempi di quando può verificarsi un prezzo erroneamente indicato sono principalmente i seguenti:

    - il prezzo della merce è errato a prima vista (ad esempio non tiene conto del prezzo di acquisto);

    - manca il prezzo della merce o, in aggiunta, una o più cifre;

    - lo sconto sulle merci supera il 50%, senza che la merce faccia parte di una speciale campagna di marketing o di un evento di vendita contrassegnato da un simbolo speciale.

  • Inviamo la merce dalla società di trasporti DPD. Non appena la merce viene spedita (venduta al corriere), l'acquirente viene informato di questo passaggio via e-mail. Nel caso in cui l'acquirente non prenda in consegna la merce, il venditore avrà diritto al rimborso delle spese associate alla consegna della merce, sia prima che ripetuta. Ciò non pregiudica il diritto del venditore al risarcimento.
  • Il pacchetto della merce fornita comprende anche un documento fiscale sul pagamento del prezzo di acquisto.
  1. ACQUISIZIONE DELLA PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEL PERICOLO PER DANNI
  • Il consumatore acquisisce la proprietà dei beni solo dopo il pagamento integrale del prezzo intero. Il rischio di danni ai beni passa al consumatore nel momento in cui prende in consegna i beni dal venditore o, se non lo fa in tempo, nel momento in cui il venditore gli consente di disporre dei beni e il consumatore prende in consegna i beni.
  • Consigliamo all'acquirente di ispezionare la merce immediatamente dopo il ricevimento. Se viene rilevato un danno meccanico all'imballaggio del prodotto, è necessario verificare le condizioni della merce e, in caso di danni, registrare il danno in presenza del corriere. Il vettore è responsabile per i danni nel corso del trasporto, poiché la merce è assicurata. Sulla base della registrazione effettuata, al cliente verrà concesso uno sconto ragionevole o un nuovo prodotto consegnato dopo la conclusione dell'evento dannoso con il corriere. I reclami per danni meccanici al prodotto, che non erano evidenti al ricevimento della spedizione, devono essere presentati immediatamente dopo il suo rilevamento, cioè immediatamente dopo il primo utilizzo del prodotto. Reclami successivi di danni meccanici al prodotto non possono più essere accettati.
  • Raccomandiamo all'acquirente di ispezionare la merce immediatamente dopo il ricevimento (tipo di merce, numero di serie, colore, modello, dati di fatturazione corretti e altri requisiti essenziali). Nel caso in cui tu abbia ricevuto merci che non sono state ordinate, ci contatteranno immediatamente dopo la scoperta in modo che possiamo risolvere la situazione.
  • Il periodo di garanzia inizia il giorno in cui il consumatore prende in consegna la merce. Il periodo di garanzia è di 60 giorni , se non diversamente indicato nei documenti relativi alla merce. Se un periodo più lungo è indicato sulle merci, sul loro imballaggio o sulle istruzioni ad esso allegate, il periodo di garanzia non termina prima della scadenza di tale periodo. I diritti di responsabilità per difetti devono essere esercitati nei confronti del Venditore secondo le modalità di seguito indicate.
  1. PROCEDURA DI RECLAMO (RESPONSABILITÀ PER VIZI, RECLAMO, RECESSO DAL CONTRATTO)

La procedura di reclamo fa parte di questi termini e condizioni generali. Per motivi di chiarezza del sito, è elencato nella sezione - Reclami e recesso dal contratto.

  1. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER UN ACQUIRENTE NON CONSUMATORE
  • Un acquirente che non è un consumatore è una persona che agisce nel corso di un'attività commerciale o di altra attività. Le relazioni reciproche continuano ad essere regolate da questi termini e condizioni (accordo).
  • La durata del periodo di garanzia per gli acquirenti non consumatori è di 60 Giorni . Il periodo di garanzia inizia il giorno del ricevimento della merce da parte dell'acquirente. Nel caso in cui la merce venga consegnata per posta o corriere, la persona responsabile prenderà in consegna la merce, controllerà la spedizione (tipo di merce, colore, numero di serie - IMEI, ecc.), Documentazione (fattura, blocco registratore di cassa, imballaggio). La data decisiva per il periodo del reclamo è la data di ricezione da parte del corriere o del corriere postale. L'acquirente è tenuto a controllare la merce e la documentazione e in caso di non conformità contattare immediatamente il venditore.
  • Consigliamo all'acquirente di ispezionare la merce immediatamente dopo il ricevimento. Se viene rilevato un danno meccanico all'imballaggio del prodotto, è necessario verificare le condizioni della merce e, in caso di danni, registrare il danno in presenza del corriere. Il vettore è responsabile per i danni nel corso del trasporto, poiché la merce è assicurata. Sulla base della registrazione effettuata, al cliente verrà concesso uno sconto ragionevole o un nuovo prodotto consegnato dopo la conclusione dell'evento dannoso con il corriere. I reclami per danni meccanici al prodotto, che non erano evidenti al ricevimento della spedizione, devono essere presentati immediatamente dopo il suo rilevamento, cioè immediatamente dopo il primo utilizzo del prodotto. Reclami successivi di danni meccanici al prodotto non possono più essere accettati.
  • Nel caso in cui tu stia reclamando la merce, il periodo di reclamo può in alcuni casi durare più di 30 giorni (fino a 90 giorni), (il servizio di garanzia o il fornitore non risolveranno il reclamo entro il periodo di 30 giorni).
  • Applicazione della garanzia: Se il difetto è rimovibile, hai il diritto alla rimozione gratuita e corretta del difetto, se si tratta di un difetto irreparabile, hai il diritto di recedere dal contratto.
  • L'acquirente non ha diritto al rimborso dei costi associati alla presentazione di un reclamo.
  • Il recesso dal contratto non è possibile.
  1. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Nel caso in cui l'Acquirente non sia soddisfatto del modo in cui il Venditore ha gestito il suo reclamo o ritenga che il Venditore abbia violato i suoi diritti, l'Acquirente ha il diritto di contattare il Venditore per un risarcimento. Se il Venditore risponde negativamente alla richiesta dell'Acquirente ai sensi della frase precedente o non risponde a tale richiesta entro 30 giorni dalla data di spedizione da parte dell'Acquirente, l'Acquirente ha il diritto di presentare una proposta per avviare la risoluzione alternativa delle controversie ai sensi della disposizione del § 12 della legge n. 391/2015 Coll. sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori e sulle modifiche a determinate leggi (di seguito denominata "Legge sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori"). L'organismo competente per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori con il venditore è (i) l'ispezione commerciale italiana, o un'altra persona giuridica autorizzata pertinente registrata nell'elenco degli organismi di risoluzione alternativa delle controversie gestito dal Ministero dell'Economia italiana, dove l'acquirente ha il diritto di scegliere a quale dei suddetti organismi alternativi di risoluzione delle controversie rivolgersi. Ciò non pregiudica la possibilità di adire le vie legali.

  1. DISPOSIZIONI FINALI
  • Le presenti Condizioni Generali sono vincolanti dalla data della loro pubblicazione sul sito web del venditore drones-spare-parts.com
  • Con l'invio dell'ordine, l'acquirente conferma inoltre di aver preso conoscenza del prezzo di acquisto della merce e delle condizioni di consegna che accetta, inoltre di aver familiarizzato con i Termini e condizioni generali del venditore e la procedura di reclamo in vigore al momento dell'invio dell'ordine, nonché le informazioni fornite dal venditore dopo l'invio dell'ordine.
  • Il venditore si riserva il diritto di modificare / o integrare la procedura di reclamo e le condizioni generali in qualsiasi momento. Le modifiche o le aggiunte entrano in vigore il giorno della loro pubblicazione sul www.drones-spare-parts.com

[[recommendation]]